Il mio Blog e il mio sito diventano una sola cosa...www.sebastianozanolli.com

Ciao....il mio blog ed il mio sito diventano una sola cosa.

Da oggi, 17 Settembre 2009,

www.sebastianozanolli.com raccoglie tutto. Opinioni, spunti, strumenti, commenti, dati e date, appuntamenti, foto, files...

Insomma...questo blog che mi ha dato tanti amici e soddisfazioni cambia indirizzo....ma non cambia anima.

Ci mancherebbe...

Grazie per l'affetto. Davvero.

Sebastiano

mercoledì 19 novembre 2008

ETICA 2 - Intervista a Sebastiano

'D: Quale è la sua definizione di etica professionale?

R: Direi che è il tentativo di usare in modo positivo il proprio arbitrio. Di avere dei criteri meno imperfetti possibili per decidere, portando a casa felicità, il più possibile per sé e per gli altri.


D: Nella sua esperienza, quanto e in che modo contano i valori, personali e aziendali, nel processo motivazionale volto al raggiungimento degli obiettivi di lavoro?

R: Molto direi. Non c’è obiettivo senza agganci ai valori. O meglio gli obiettivi diventano morbidi… Grigi… Evanescenti... e quindi non motivanti.
Devo essere certo di qualcosa per essere disponibile a lottare per esso… Anche se capisco che di questi tempi ci sono poche cose di cui andare sicuri.


D: Quali sono i principi e i valori di riferimento a cui lei si attiene?

R: Sono 3 i punti cardinali che uso per orientarmi. Uno negativo e due positivi.
1. Non recare danno .
2. Sapere che presto o tardi morirò.
3. Lasciare il mondo più pulito, bello, sano ed in ordine di quando l’ho trovato.
Vale per ogni cosa, sia sul lavoro che nella vita personale.

D: Quali risultano più difficili da perseguire nel concreto? Perché?

R: Tutti e tre, non sono semplici, ma solo perché sono ancora molto immaturo.
Confondo il passato con il futuro e mi astraggo dal presente.
Sono convinto che per una persona matura, veramente matura, l’applicazione paghi più di quello che costa e quindi diventi facile. '

Nessun commento:

Il video di presentazione di "Io, societa' a responsabilita' illimitata"

Un Video che vale : Last lecture di randy Pausch

- "Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri".