Il mio Blog e il mio sito diventano una sola cosa...www.sebastianozanolli.com

Ciao....il mio blog ed il mio sito diventano una sola cosa.

Da oggi, 17 Settembre 2009,

www.sebastianozanolli.com raccoglie tutto. Opinioni, spunti, strumenti, commenti, dati e date, appuntamenti, foto, files...

Insomma...questo blog che mi ha dato tanti amici e soddisfazioni cambia indirizzo....ma non cambia anima.

Ci mancherebbe...

Grazie per l'affetto. Davvero.

Sebastiano

sabato 25 aprile 2009

Sebastiano alla Confartigianato di Vicenza, martedì 12 maggio alle ore 20,30 presso la sala del Capitolo di ViArt in Contrà del Monte, 13 a Vicenza.


Io, società a responsabilità illimitata, quanti imprenditori avranno fatto questo pensiero in questi momenti di crisi, che hanno portato purtroppo anche alla chiusura di aziende che per anni hanno portato valore aggiunto all’economia del Nord-Est, molti probabilmente. Sebastiano Zanolli, vicentino, profondo conoscitore del mondo aziendale e degli imprenditori del nostro territorio, attualmente amministratore delegato di una società del gruppo Diesel, ha intitolato il suo quarto libro proprio con questo pensiero “Io Società a Responsabilità Illimitata – Strumenti per fare la grande differenza”. Per questo, la categoria metalmeccanica della Confartigianato di Vicenza ha per così dire, colto la sfida e invitato Zanolli, a presentare il 12 maggio, il suo libro agli imprenditori vicentini.
In questi momenti ci dice Antonio Marcon Presidente provinciale metalmeccanica della Confartigianato di Vicenza “abbiamo bisogno anche di enfatizzare i nostri talenti affrontando con caparbietà problemi che ci sembrano al di fuori del nostro controllo, logicamente il libro di Zanolli non ci fornisce soluzioni perfette, è un libro che vuol dimostrare, come la lettura, o la riflessione possono aiutare anche l’imprenditore e il manager a capire i problemi aziendali. Non è un caso se per la presentazione del libro abbiamo scelto ViArt, il Centro espositivo dell’artigianato artistico vicentino, nel cuore del centro storico di Vicenza, dove si possono vedere i lavori artistici degli imprenditori artigiani, prodotti, frutto del trasferimento delle proprie esperienze” Siamo in un periodo molto difficile che molti guru del management o dell’economia, non hanno saputo prevedere prima e affrontare poi con reattività, “si in questi mesi abbiamo potuto vedere l’aspetto più pericoloso della globalizzazione, in questo libro Zanolli racconta con semplicità quello che ha capito della vita aziendale e anche del mondo. E’ un libro sulla motivazione, per affrontare con grinta il 2009, con vari spunti per adottare un approccio positivo, aspetto di cui abbiamo tutti bisogno per poter andare incontro alle sfide di tutti i giorni.”
Quindi per tutti coloro che vogliono dialogare con un manager atipico, innamorato della lettura, della scrittura e della vita, in un epoca che lui stesso definisce “un epoca senza sonno”, l’appuntamento è per martedì 12 maggio alle ore 20,30 presso la sala del Capitolo di ViArt in Contrà del Monte, 13 a Vicenza.

Valter Fabris

1 commento:

Anonimo ha detto...

ok seba segnato. Non mancherò.
Ciao.
stefano

Il video di presentazione di "Io, societa' a responsabilita' illimitata"

Un Video che vale : Last lecture di randy Pausch

- "Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri".